nuova copertina new

Iscrizioni AS 2022-23
Dal 4 al 28 Gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni al primo anno dell’Istituto Tecnico Aeronautico Arturo Ferrarin di Catania

------------------ Progetti PON -------------------

Si comunica  che sono ancora disponibili dei posti per la partecipazione ai progetti a finanziamento europeo PON.

PROGETTI ANCORA DISPONIBILI TIPOLOGIA RISERVATO AGLI ALUNNI
MIGLIORIAMO LA NOSTRA LINGUA Italiano ex prime e seconde
LABORATORIO DI ITALIANO L2 Italiano dal secondo al quinto anno
FERRARIN ONLINE Giornalismo ex prime e seconde
FERRARIN NEWS Giornalismo ex terze e quarte
INGLESE PER IL BIENNIO Inglese ex prime e seconde
MATEMATICA PER IL BIENNIO Matematica ex prime e seconde
BATTESIMO DEL VOLO aeronautica ex prime e seconde
IL PENSIERO COMPUTAZIONALE E LA ROBOTICA Informatica-robotica ex prime e seconde

Si ricorda che gli alunni che partecipano ai progetti usufruiranno di un servizio mensa e che la fine delle attività si prevede per le ore 16,15 o 16,30 in base al modulo frequentato.  Per tutti gli allievi del triennio le ore svolte saranno contabilizzate ai fini dell’attività PCTO (ex alternanza scuola-lavoro), obbligatoria ai fini dell’esame di stato dell’ultimo anno e potranno contribuire al credito scolastico.

In allegato la circolare 221 contenente il modulo di partecipazione