Archivio News
news settembre 2017
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
Si porta a conoscenza di tutto il personale che è in vigore una nuova circolare sulla novità in materia disciplinare. Nel link è presente lo stralcio del nuovo decreto legislativo 75/17 sulle novità in materia disciplinare dei dipendenti pubblici. |
|
Pubblicate in data odierna all'albo pretrorio le graduatorie di Istituto definitive dei docenti di II e III Fascia (18/09/2017) |
|
Elenco classi Prime anno scolastico 2017/18 Elenco Classi Seconde anno scolastico 2017/18 Elenco Classi Terze anno scoalstico 2017/18 |
Avvio Anno Scolastico 11 Settembre ore 8:00 avvio anno scolastico per le sole classi prime con uscita alle ore 11:00 I Genitori verranno Accolti dal Dirigente Scolastico in Aula Magna alle ore 8:30 12 Settembre classi prime e Terze dalle 8:00 alle 12:00 Classi seconde quarte e quinte dalle 9:00 alle 12:00 Dal 13 Settembre ingresso ore 8:00 e uscita ore 13:00 per tutte le classi |
|
Pubblicate in data odierna all'albo pretrorio le graduatorie di Istituto dei docenti di II e III Fascia (01/09/2017) |
|
SORTEGGIO ALUNNI PRIME E TERZE CLASSI Si comunica che martedì 5 Settembre 2017 si procederà al sorteggio pubblico degli alunni per la formazione delle prime e delle terze classi per l'anno scolastico 2017/18, come da seguente calendario: Prime classi: dalle ore 9:00 alle ore 11:00 Terze classi dalle ore 11:00 alle ore 13:00 tutti gli interessati sono invitati a partecipare. (31/08/2017) |
|
CALENDARIO ESAMI INTEGRATIVI Si comunica a tutti gli interessati che è stato pubblicato il calendario in oggetto. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.278 del 24/08/2017. (29/08/2017) |
|
PUBBLICAZIONE LIBRI DI TESTO 2017/2018 Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che in data odierna sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l'A.S. 2017/2018. Si ricorda che gli alunni delle classi prime riceveranno i libri di testo in comodato d'uso gratuito. Gli alunni delle classi seconde manterranno in comodato d'uso gratuito i libri con validità biennale. Gli alunni delle classi terze riceveranno i libri di testo in comodato d'uso gratuito relativamente a quelli comuni a tutte le sezioni. (22/08/20217) |
|
CRITERI FORMAZIONE CLASSI 2017/2018 Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, come da Consiglio di Istituto del 20/06/2017, i criteri di formazione in oggetto saranno i seguenti:
È consentito, entro cinque giorni dall’inizio delle lezioni con richiesta scritta, un cambio consensuale di corso dei soli alunni promossi a giugno appartenenti alla stessa fascia di livello. Alle classi prime, seconde, terze e quarte così formate, si procederà all’inserimento nelle stesse di alunni iscritti provenienti da esami integrativi rispettando sempre l’eterogeneità di numero totale di alunni per classe. In particolare, la distribuzione delle alunne provenienti da esami integrative deve avvenire in classi con presenza di alunne al fine di poter favorire un loro migliore inserimento all’interno dei gruppi classe. (28/07/2017) |
|
CALENDARIO CORSI "ZERO" - CLASSI PRIME Si comunica a tutti gli alunni iscritti al primo anno nel prossimo A.S. 2017/2018 che da martedì 5 settembre 2017 saranno avviati i corsi Zero di Inglese, Matematica e Italiano per tutti coloro che vorranno partecipare. Per vedere il calendario delle lezioni, consultare la Circolare Alunni n.273 del 19/07/2017. (19/07/2017) |
|
CALENDARIO DELLE PROVE PER ALUNNI CON GIUDIZIO SOSPESO Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna è stato pubblicato il calendario delle prove in oggetto. Per consultarlo, vedere la Circolare Alunni n.271 del 13/07/2017. (13/07/2017) |
|
PROSECUZIONE ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Si comunica a tutti gli alunni delle classi quarte che le attività di Alternanza Scuola Lavoro per le classi quarte proseguiranno dopo il termine delle attività didattiche, come da calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.270 del 08/06/2017. (08/06/2017) |
|
BORSA DI STUDIO 2017 PER ALUNNI ECONOMICAMENTE SVANTAGGIATI Si comunica a tutti gli interessati che nella sezione Modulistica Alunni/Genitori, a sinistra, è stata pubblicato il modello di domanda per la Borsa di Studio in oggetto. Il termine della presentazione delle istanze è fissato per venerdì 08 settembre 2017. (03/06/2017) |
News giu-lug-ago 2017
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
|
INIZIO ATTIVITA' TEORICA CORSI P.P.L. A1 E A2 Si comunica a tutti gli alunni interessati che è stato pubblicato l'elenco degli alunni ammessi ai corsi P.P.L. in oggetto. A tal proposito si comunica che il corso A1 inizierà la sua attività nella settimana dal 17 al 21 luglio 2017 ed il corso A2 inizierà la medesima attività nella settimana dal 7 all'11 agosto 2017. Per tutte le informazioni, potete contattare il prof. Filippo Reitano presso la vicepresidenza di Istituto. ELENCO ALLIEVI DEI CORSI A1 E A2 (12/07/2017) |
|
SEGRETERIA DI ISTITUTO - ORARIO DI RICEVIMENTO Si comunica a tutta l'utenza che, come deliberato dal Consiglio d'Istituto, questa Istituzione Scolastica rimarrà chiusa nei seguenti giorni prefestivi: 22-29 luglio 2017 Dal 17 luglio al 26 agosto 2017 gli uffici di Segreteria osserveranno il seguente orario di ricevimento: da lunedì a venerdì, dalle ore 09,00 alle 12,00. Per tutte le informazioni, vedere la pagina Segreteria/URP del menu a sinistra. (03/07/2017) |
|
RISULTATI TESTI INGRESSO - CORSO P.P.L. Si comunica a tutti gli interessati che sono stati pubblicati i risultati del test in oggetto per l'accesso al corso P.P.L. Per vedere la graduatoria, cliccare sul link in basso. Vedi i risultati del Test di Ingresso (28/06/2017) |
|
CALENDARIO CORSI DI RECUPERO - BIENNIO E TRIENNIO Si avvisano tutti gli alunni con giudizio sospeso che in data odierna è stato pubblicato il calendario dei corsi in oggetto. Per consultarlo, cliccare su Corsi di Recupero/Potenziamento del menu principale, a sinistra. (23/06/2017) |
|
TEST DI SELEZIONE PER AVVIO ALL'ATTIVITA' DI VOLO Si avvisano gli studenti delle quarte classi che i test in oggetto saranno effettuati venerdì 23 giugno 2017 alle ore 12.00 presso l'aula Magna del plesso Nuovo del nostro Istituto. Si ricorda a tutti di scaricare il modello Dichiarazione di Responsabilità all'Attività di Volo 2016/2017 (Alunni del quarto anno), compilarlo in tutte le sue parti e presentarlo il giorno della selezione. Tale modello è scaricabile dalla Modulistica Alunni, a sinistra. Per tutte le informazioni, potete contattare il prof. Filippo Reitano, presso la vicepresidenza. (15/06/2017) |
|
BANDO DI SELEZIONE PER N.3 OPERATORI QTO&MTO Si comunica a tutti gli alunni interessati che la CogTech ha pubblicato il bando in oggetto per la selezione di 3 allievi del nostro Istituto. Il termine di presentazione delle istanze è fissato per sabato 24 giugno 2017. Per tutte le informazioni, scaricare il bando dalla sezione Comunicazioni del menu Pubblicità Legale, a destra. (10/06/2017) |
|
TERMINE DELLE LEZIONI - A.S. 2016/2017 Si comunica a tutti gli utenti e le loro famiglie che, come previsto dal calendario dell’Assessorato regionale all’istruzione della Regione Siciliana, le lezioni dell’a.s. 2016/2017 avranno termine venerdì 9 giugno 2017. Nello stesso giorno le attività didattiche saranno sospese alle ore 10.00. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.268 del 06/06/2017. (08/06/2017) |
|
COMMEMORAZIONE SERGIO ALECCI Si informano gli alunni della classe 5C che martedì 6 giugno 2017, accompagnati dalla prof.ssa Siagura, parteciperanno alla cerimonia in memoria di Sergio Alecci presso il porticciolo di Santa Maria La Scala. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.267 del 05/06/2017. (05/06/2017) |
|
CONSEGNA CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE Si avvisano tutti gli alunni interessati che mercoledì 07 giugno 2017 alle ore 10,00 nel laboratorio linguistico, il rappresentante degli esami Cambridge consegnerà le certificazioni livello A2 e PET. Per tutte le informazioni e l'elenco degli alunni, consultare la Circolare Alunni n.265 del 01/06/2017. (01/06/2017) |
|
PREMIAZIONE ATTIVITA' SCOLASTICHE Si comunica a tutti gli alunni delle classi seconde e terze interessati che lunedì 05 giugno 2017, alle ore 11.10, si svolgeranno le premiazioni in oggetto. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.261 del 01/06/2017. (01/06/2017) |
|
News marzo 2017
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
|
CONCORSO KANGOUROU - SEMIFINALE NAZIONALE Si comunica agli alunni coinvolti che mercoledì 05 aprile 2017 si recheranno presso la sede del GIGA International a Catania per effettuare la prova d’esame valevole per l’ammissione alla finale nazionale. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.209 del 30/03/2017. (31/03/2017) |
|
CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI - GARE DI ATLETICA Si comunica a tutti gli interessati che martedì 04 aprile 2017 presso il campo Scuola di Picanello si effettuerà la fase provinciale di Atletica Leggera relativa ai Campionati Sportivi Studenteschi. Per tutte le informazioni e l'elenco degli alunni partecipanti, leggere la Circolare Alunni n.207 del 30/03/2017. (31/03/2017) |
|
SCAMBIO CULTURALE FERRARIN-BELGRADO AVIATION ACADEMY Si comunica a tutti gli interessati che, dopo la visita degli studenti serbi al nostro Istituto, lo scambio proseguirà dal 2 al 9 aprile 2017 con la partenza per Belgrado del gruppo dei nostri studenti che hanno partecipato all'attività. Per tutte le informazioni e l'elenco degli alunni partecipanti, vedere la Circolare Alunni n.206 del 30/01/2017. (31/03/2017) |
|
ITINERARIO GRECO ROMANO - CLASSI PRIME Si informano gli alunni delle classi 1B-1C-1D-1F che dal 5 aprile 2017 si recheranno a Catania per la visita in oggetto, secondo il calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.205 del 29/03/2017. (31/03/2017) |
|
MODIFICA ORARIO CORSO POTENZIAMENTO FISICA E SUPPORTO TRIENNIO Si comunica che il corso di potenziamento di fisica finalizzato alla partecipazione ai Giochi di Anacleto dal 25 marzo 2017 si terrà ogni lunedì dalle 14,00 alle 16,00. Inoltre il corso di supporto di fisica destinato ai ragazzi di terza è sostituito da un corso di recupero per gli alunni del primo anno con gravi insufficienze; quest'ultimo si terrà il mercoledì dalle 13,00 alle 14,00. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.204 del 28/03/2017. (31/03/2017) |
|
SCIOPERO DEL PUBBLICO IMPIEGO - SINDACATO U.S.B. Si comunica agli alunni e le loro famiglie che, a seguito dello sciopero proclamato dal sindacato in oggetto per giovedì 30 marzo 2017, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni. Per informazioni, leggere la Circolare Alunni n.202 del 25/03/2017. (25/03/2017) |
|
CAMPIONATO SPORTIVI STUDENTESCHI - CALCIO A 5 Si informano gli alunni interessati e le loro famiglie che martedì 28 marzo 2017, per la categoria allievi, e giovedì 30 marzo 2017 per la categoria juniores, presso il campo sportivo Seminara, in Via Paratore, si effettueranno gli incontri di calcio in oggetto. Per tutte le informazioni e l'elenco degli alunni partecipanti, consultare la Circolare Alunni n.201 del 25/03/2017. (25/03/2017) |
|
LIONS DAY - MARTINA DAYS Si comunica agli alunni della 2B interessati che sabato 25 Marzo 2017 la classe si recherà a Piazza Università per partecipare al Lions Day. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.200 del 24/03/2017. (24/03/2017) |
|
ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che sabato 25 marzo 2017, su richiesta dei rappresentanti di istituto componente alunni, è concessa una assemblea, presso l’aula magna del plesso vecchio. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.197 del 21/03/2017. (21/03/2017) |
|
PROVA DI EVACUAZIONE 2017 Si informano tutti gli utenti che nei prossimi giorni è prevista una prova di evacuazione in caso di evento sismico; pertanto, si ricorda che il “Piano di Evacuazione” con i relativi elaborati è consultabile a sinistra, nella sezione Il nostro Istituto. Per ulteriori informazioni, vedere la Circolare Alunni n.196 del 21/03/2017. (21/03/2017) |
|
INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA - CLASSI PRIME Si comunica a tutti gli alunni delle classi prime che giovedì 23 marzo 2017 i docenti A.S.P.P. forniranno agli studenti delle prime classi informazioni sui rischi per la sicurezza, sulle norme da rispettare e sui percorsi di esodo dell’istituto nei casi di emergenza. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.195 del 21/03/2017. (21/03/2017) |
|
VISITA SCUOLA DANESE Si informano tutti gli interessati che giovedì 23 marzo 2017 sarà in visita presso il nostro Istituto una Scuola Superiore danese con un gruppo di studenti. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.194 del 21/03/2017. (21/03/2017) |
|
CALCIO A 5 - SEMIFINALE CAT. ALLIEVI Si comunica a tutti gli interessati che martedì 21 marzo 2017, presso il campo sportivo di Nesima, si effettuerà la semifinale di calcio a 5, relativa ai Campionati Sportivi Studenteschi, categoria Allievi. Per tutte le informazioni e l'elenco degli allievi coinvolti, vedere la Circolare Alunni n.193 del 20/03/2017. (20/03/2017) |
|
VISITA ALL'AEROCLUB DI CATANIA - CLASSI PRIME Si comunica agli alunni delle classi prime interessati che giovedì 30 marzo 2017, a conclusione dell'attività svolta in Istituto del progetto "Esercitazione Aeronautiche", parteciperanno ad una visita guidata presso l'Aeroclub di Catania. Per tutte le informazioni e l'elenco degli allievi partecipanti, consultare la Circolare Alunni n.190 del 17/03/2017. (17/03/2017) |
|
ALTERNANZA S.L., CLASSI TERZE - PROCEDURE DI SICUREZZA IN VOLO Si comunica agli alunni delle classi terze che nelle due settimane dal 20 marzo al 01 aprile 2017 seguiranno il corso in oggetto in orario pomeridiano, secondo il calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.187 del 17/03/2017. (17/03/2017) |
|
AVVIO CORSO DI AEROMODELLISMO Si informano tutti gli alunni interessati che lunedì 20 marzo 2017 avverrà il 1° incontro del “Corso di Aeromodellismo” con le modalità di avvio provvisorio descritte nella Circolare Alunni n.186 del 17/03/2017. (17/03/2017) |
|
AVVIO CORSO DI AVIONICA Si comunica a tutti gli interessati che lunedì 20 marzo 2017 avrà inizio il corso in oggetto. Tutti gli allievi che hanno fatto richiesta di partecipazione dovranno recarsi, alle ore 14.15, presso l’Aula Magna del plesso Nuovo. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.185 del 16/03/2017. (17/03/2017) |
|
CALCIO A 5 - CATEGORIA ALLIEVI Si informano gli alunni interessati che venerdì 17 marzo 2017 presso la palestra dell’Istituto “Cucuzza - Euclide” di Caltagirone si effettuerà la fase interdistrettuale, relativa ai Campionati Sportivi Studenteschi, categoria Allievi. Per informazioni e l'elenco dei ragazzi convocati, consultare la Circolare Alunni n.184 del 14/03/2017. (14/03/2017) |
|
DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI Si comunica a tutta l'utenza del nostro Istituto che, in attuazione del DPCM 13.11.2011, a partire dal 15 marzo 2017, non saranno più considerate ammissibili e quindi non accettate, tutte le istanze cartacee. Ogni richiesta dovrà essere presentata esclusivamente su file e inoltrata allo scrivente all’indirizzo mail di Istituto, consultabile nella sezione Contatti di questo sito. Per tutte le infomazioni, leggere la Circolare Alunni n.183 del 13/03/2017. (14/03/2017) |
|
SCIOPERO PERSONALE DELLA SCUOLA - ANIEF, COBAS, UNICOBAS e USB Si comunica a tutti gli interessati che, a seguito dello sciopero proclamato dai sindacati in oggetto per venerdì 17 marzo 2017, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.182 del 13/03/2017. (14/03/2017) |
|
INCONTRO A.I.R.C. - CLASSI PRIME Si comunica a tutti gli alunni delle classi prime che mercoledì 15 marzo 2017 alle ore 11.10 parteciperanno all’incontro con i volontari dell’AIRC Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, per affrontare i temi elencati nella Circolare Alunni n.181 del 11/03/2017. (12/03/2017) |
|
COMUNICATO SOCIETA' "SIDRA" Si avvisano tutti gli alunni e le loro famiglie che l’azienda SIDRA ha comunicato che nella giornata di lunedì 13 marzo 2017, si potranno verificare disagi nell’erogazione del servizio idrico. Si comunica, pertanto, che in caso di mancanza di acqua le lezioni saranno sospese anticipatamente. Per informazioni, leggere la Circolare Alunni n.180 dell'11/03/2017. (11/03/2017) |
|
CORSI DI INGLESE Si comunica a tutti gli interessati che l'Istituto ha in programma l'avvio di due corsi in oggetto. Nel primo corso, dedicato agli alunni che hanno frequentato il corso di inglese durante lo scorso anno scolastico ma non hanno superato la prova di esame, gli studenti potranno sostenere un nuovo esame PET previo pagamento della tassa Cambridge. Per quanto riguarda il secondo corso, lo stesso è rivolto agli studenti che hanno ottenuto la certificazione PET e vogliono prepararsi all’esame FCE da sostenere nel corso del prossimo anno scolastico. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.177 del 09/03/2017. (11/03/2017) |
|
ALTERNANZA S.L., CLASSI QUARTE - INCONTRO CON ESPERTO Si comunica agli alunni delle classi quarte che saranno impegnati in due incontri con esperto dell'Aeroclub nei giorni di venerdì 17 e sabato 18 marzo 2017 dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.176 del 09/03/2017. (11/03/2017) |
|
INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che dal 20 al 22 marzo 2017 si terranno gli incontri in oggetto secondo il calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.174 dell'08/03/2017. (11/03/2017) |
|
PROGETTO "CALCIO E LEGALITA'" Si comunica agli alunni delle classi interessate che mercoledì 8 marzo 2017 presso il campo sportivo di Caltagirone si effettuerà la fase interdistrettuale, relativa ai Campionati Sportivi Studenteschi, che vedrà impegnati gli alunni della categoria Juniores. Parteciperanno anche gli alunni impegnati nel progetto in oggetto. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.173 del 07/03/2017. (07/03/2017) |
|
USCITA ANTICIPATA PER ASSEMBLEA SINDACALE Si comunica a tutti gli interessati che, al fine di consentire al personale interessato la partecipazione all’Assemblea Sindacale di mercoledì 08 marzo 2017, tutte le classi verranno sciolte alle ore 11.00. Per informazioni, vedere la Circolare Alunni n.172 del 07/03/2017. (07/03/2017) |
|
ASSEMBLEA DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE Si comunica a tutti gli alunni Rappresentanti di Classe che, su richiesta dei Rappresentanti di Istituto, è concessa una assemblea dei soli Rappresentanti, presso l’Aula Magna del plesso Vecchio, per sabato 11 marzo 2017 dalle ore 11.00 alle ore 12.00. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.171 del 06/03/2017. (06/03/2017) |
|
ALTERNANZA S.L., CLASSI QUARTE - QUADRO ORARIO Si comunica a tutti gli alunni delle classi quarte che in data odierna è stato pubblicato il quadro orario completo delle attività in oggetto. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.170 del 06/03/2017. (06/03/2017) |
|
VISITA ALL'I.N.G.V DI CATANIA Si comunica agli alunni delle classi 2C e 2F che giovedì 16 marzo 2017, accompagnati rispettivamente dalla prof.ssa Cacia e dalla prof.ssa Zappalà, si recheranno in visita didattica presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.169 del 04/03/2017. (05/03/2017) |
|
CORSO DI AEROMODELLISMO Si comunica agli alunni del Biennio ed a quelli del Triennio interessati che sul sito della scuola, nella sezione Modulistica alunni/genitori, è possibile scaricare la scheda di adesione al corso in oggetto che dovrà essere compilata in ogni sua parte e consegnata in Vicepresidenza entro mercoledì 8 marzo 2017. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.168 del 03/03/2017. (05/03/2017) |
|
PROCLAMAZIONE SCIOPERO PER L'8 MARZO Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, a seguito dello sciopero proclamato dai sindacati SLAI Cobas, CObas e USB per mercoledì 8 marzo 2017, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.165 del 01/03/2017. (01/03/2017) |
|
News febbraio 2017
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
|
SCAMBIO CULTURALE FERRARIN-BELGRADE AVIATION ACADEMY
Si comunica agli alunni delle classi terze e quarte interessati che da domenica 5 marzo a domenica 12 marzo 2017, avrà inizio la prima parte dello scambio culturale in oggetto. Lo scambio coinvolge 23 studenti del nostro Istituto e 22 studenti dell’Aviation Academy di Belgrado. Per tutte le informazioni e l'elenco degli alunni coinvolti, consultare la Circolare Alunni n.163 del 28/02/2017. (28/02/2017) |
|
VARIAZIONE ORARIO PER ASSEMBLEA SINDACALE Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, al fine di consentire al personale interessato la partecipazione all’assemblea sindacale di mercoledì 01 marzo 2017, tutte le classi, ad eccezione delle classi: 3A, 3B, 3C, 3D, 3E, 4B, 4C, 4D, 4E e 4F, che svolgeranno regolarmente le attività di alternanza scuola lavoro, verranno sciolte alle ore 11.00. Per informazioni, leggere la Circolare Alunni n.162 del 28/02/2017. (28/02/2017) |
|
CORSO SU MODELLAZIONE E STAMPA 3D Si comunica a tutti gli alunni che nel prossimo mese di marzo verrà attivato il corso in oggetto. Si invitano tutti gli interessati a scaricare e compilare l’apposito modulo di partecipazione ai corsi POF, disponibile sul sito web dell'Istituto e consegnarlo al prof. Achille Comis. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.161 del 27/02/2017. (27/02/2017) |
|
MODIFICA CALENDARIO ALTERNANZA S.L. - CLASSI TERZE E QUARTE Si comunica a tutti gli allievi delle classi terze e quarte che è stato pubblicato, in data odierna, il nuovo calendario in oggetto. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.160 del 27/02/2017. (27/02/2017) |
|
VARIAZIONE CALENDARIO VISITE ALLA BASE ELICOTTERI "MARISTAELI" DI CATANIA Si informano gli alunni delle classi seconde interessati che sono state effettuate modifiche al calendario delle visite in oggetto, pubblicato con la precedente Circolare. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.159 del 24/02/2017. (24/02/2017) |
|
ASSEMBLEA SINDACALE FLC-CGIL Si comunica ai docenti interessati che mercoledì 1° marzo 2017 il sindacato in oggetto ha indetto una assemblea sindacale in orario di servizio, dalle ore 11,30 alle ore 13,30. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Docenti n.158 del 24/02/2017 in Area Riservata. (24/02/2017) |
|
VISITE ALLA BASE ELICOTTERI "MARISTAELI" - CLASSI SECONDE Si informano gli alunni delle classi seconde interessati che da giovedì 02 a martedì 28 marzo 2017 sono previste le visite in oggetto. Per informazioni ed il calendario dell'attività, leggere la Circolare Alunni n.157 del 23/02/2017. (23/02/2017) |
|
CAMBIO AULA - CLASSI PRIME E QUARTE Si comunica agli alunni delle classi interessate che da lunedì 27 febbraio a sabato 04 Marzo 2017, le classi coinvolte occuperanno un’aula diversa secondo il prospetto indicato nella Circolare Alunni n.156 del 23/02/2017. (23/02/2017) |
|
NUOVO ORARIO ALTERNANZA S.L. - CLASSI TERZE E QUARTE Si comunica a tutti gli alunni delle classi terze e quarte che è stato pubblicato il nuovo calendario delle attività in oggetto. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.155 del 22/02/2017. (23/02/2017) |
|
PROGETTO "PRIMO E-LEARNING" Si comunica a tutti gli alunni delle classi quinte interessati che nei prossimi giorni verrà avviato il progetto di formazione a distanza in oggetto, destinato agli allievi del quinto anno, avente come obiettivo la risoluzione sistematica dei principali problemi di Scienza della Navigazione. Per informazioni e iscrizioni, leggere la Circolare Alunni n.154 del 21/02/2017. (23/02/2017) |
|
ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI Si comunica a tutti gli studenti e le loro famiglie che sabato 25 febbraio 2017 dalle ore 11.30 alle 13.00, su richiesta dei Rappresentanti di Istituto, è convocata l'Assemblea in oggetto presso lo spazio esterno del plesso Nuovo. Per informazioni, vedere la Circolare Alunni n.153 del 21/02/2017. (23/02/2017) |
|
MODIFICA CALENDARIO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO - CLASSI TERZE Si comunica a tutti gli alunni delle classi terze che, a modifica della precedente comunicazione con Circolare Alunni n.146 del 13/02/2017, è stato pubblicato il nuovo calendario in oggetto, consultabile con la Circolare Alunni n.152 del 18/02/2017. (18/02/2017) |
|
CAMBIO AULE - CLASSI SECONDE E TERZE Si informano gli alunni in oggetto che da lunedì 20 febbraio a sabato 04 marzo 2017 le classi in indirizzo occuperanno un’aula diversa secondo il prospetto indicato nella Circolare Alunni n.151 del 17/02/2017. (18/02/2017) |
|
ATTIVITA' DI VOLO - CLASSI QUARTE Si comunica agli alunni delle classi quarte interessati che si sta provvedendo all’avvio dell’attività in oggetto. Pertanto, tutti gli allievi interessati dovranno consegnare alla sig.ra Caltabiano copia dell’esito della visita per l’idoneità psico-fisica al volo entro e non oltre il 30.04.2017. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.150 del 16/02/2017. (16/02/2017) |
|
ORIENTAMENTO POST-DIPLOMA Si comunica agli alunni delle quinte classi che lunedì 27 febbraio 2017, alle ore 11,10, nell’Aula Magna del plesso Nuovo, sarà tenuta una conferenza di orientamento per i Servizi Eures e i servizi Pubblici per l'Impiego. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.148 del 15/02/2017. (15/02/2017) |
|
CALENDARIO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO - CLASSI QUARTE Si comunica agli alunni interessati che è stato pubblicato il calendario delle attività in oggetto, valido dal 27 febbraio all'11 marzo 2017. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.147 del 15/02/2017. (15/02/2017) |
|
VARIAZIONE CALENDARIO OPEN DAY 2017 Si comunica a tutti gli interessati che, in considerazione della chiusura delle iscrizioni avvenuta il 6 febbraio scorso, gli Open Day previsti per i giorni 18 e 25 febbraio 2017 verranno effettuati nel solo orario mattutino dalle ore 10:00 alle ore 13:00. (15/02/2017) |
|
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE ESPERTO ESTERNO Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna è stato pubblicato, presso l'Albo Pretorio online e nella sezione Comunicazioni di Pubblicità Legale, a destra, il Bando in oggetto per la selezione di Esperto esterno per i nostri progetti di Robotica e Avionica. La scadenza di presentazione delle istanze è fissata per le ore 12,00 del 28 febbraio 2017. (14/02/2017) |
|
CALENDARIO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO - CLASSI TERZE Si comunica a tutti gli alunni delle classi terze che lunedì 20 febbraio 2017 avranno inizio le attività di alternanza scuola lavoro. Per tutte le informazioni, ed il calendario completo, consultare la Circolare Alunni n.146 del 13/02/2017. (13/02/2017) |
|
VARIAZIONE CALENDARIO ALTERNANZA S.L. - CLASSE 4E Si comunica agli alunni della classe 4E che l’attività di alternanza scuola lavoro in Aeroclub per la 4E, programmata per il 14.02.2017, è rinviata al 15.02.2017. Vedere la Circolare Alunni n.145 del 13/02/2017. (13/02/2017) |
|
OLIMPIADI DELLA FISICA - GARE SECONDO LIVELLO Si avvisano tutti gli alunni interessati che giovedì 16 febbraio 2017 saranno impegnati con le gare di secondo livello di Fisica. Per tutte le informazioni, e l'elenco dei partecipanti, leggere la Circolare Alunni n.144 del 13/02/2017. (13/02/2017) |
|
AVVIO CORSO WEP Si comunica agli studenti interessati che da venerdì 17 Febbraio 2017 avrà inizio il corso WEP. Per informazioni, vedere la Circolare Alunni n.143 del 13/02/2017. (13/02/2017) |
|
CONSEGNA CERTIFICATI COGTECH Si informano gli alunni che hanno partecipato alle lezioni sulla Sicurezza in Ambiente Aeronautico lo scorso anno scolastico, dovranno scaricare il modulo denominato ‘Certificazione Cogtech’, in formato .doc dal sito dell’Istituto, compilarlo al computer, stamparlo, firmarlo e consegnarlo in buono stato alla prof.ssa Enza Ragusa entro venerdì 17 febbraio 2017. Per informazioni, consultare la Circolare Alunni n.142 del 08/02/2017. (13/02/2017) |
|
CONCORSO KANGOUROU PER LA LINGUA INGLESE Si comunica a tutti gli alunni iscritti al concorso in oggetto che gli stessi sono convocati martedì 14 febbraio dalle ore 09.00 presso il laboratorio linguistico 1 per effettuare la prima fase (fase d'Istituto) dell'esame. Al termine delle prove gli alunni faranno ritorno in classe. Gli stessi partecipanti sono convocati lunedì 13 febbraio, dalle 11.00 alle 12.00, presso il medesimo laboratorio dove la prof.ssa Scalia fornirà tutte le informazioni in merito. Per approfondimenti e l'elenco dei partecipanti, vedere la Circolare Alunni n.141 del 06/02/2017. (06/02/2017) |
|
L'INCROCIATORE PORTAEREI "GARIBALDI" AL PORTO DI CATANIA Si comunica a tutti gli interessati che sabato 4 febbraio 2017 dalle ore 10.00 alle 17.00, ad eccezione della pausa pranzo, gli studenti del Ferrarin che lo desiderano, potranno visitare la nave scuola Garibaldi presente al Porto di Catania trovando ad accoglierli il personale preposto. (03/02/2017) |
|
VISITE ALL'UNIVERSITA' KORE DI ENNA Si avvisano tutti gli alunni delle classi 5A e 5B che nei giorni 20 e 21 febbraio 2017 si recheranno presso l’Università Kore di Enna. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.140 del 01/02/2017. (01/02/2017) |
|
CORSA CAMPESTRE - FASE PROVINCIALE Si informano tutti gli alunni interessati che giovedì 16 febbraio 2017 presso il boschetto della Plaja di Catania si effettuerà la fase provinciale di corsa campestre. Per tutte le informazioni e l'elenco dei partecipanti, vedere la Circolare Alunni n.139 del 01/02/2017. (01/02/2017) |
|
RIUNIONE ALUNNI AMMESSI AL CORSO QTO&MTO Si comunica ai primi venti alunni ammessi al corso in oggetto che venerdì 03 febbraio 2017, alle ore 10.00, presso l'Aula Magna del plesso Nuovo, vi sarà il primo incontro. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.138 del 01/02/2017. (01/02/2017) |
|
News gennaio 2017
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
|
SECONDO INCONTRO PER ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Si informano gli alunni interessati che venerdì 3 febbraio 2017 dalle ore 13.15 alle ore 15.15, presso l'Aula Magna del plesso Nuovo, si terrà il secondo incontro per l’Alternanza Scuola-Lavoro. Per informazioni, leggere la Circolare Alunni n.137 del 31/01/2017. (31/01/2017) |
|
ENTRATA POSTICIPATA E ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che lunedì 06 febbraio 2017, le lezioni avranno inizio alle ore 09.00 e che, su richiesta dei Rappresentanti di Istituto componente alunni, è concessa una assemblea, presso l’Aula Magna del plesso vecchio dalle ore 10.00. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.135 del 31/01/2017. (31/01/2017) |
|
GRADUATORIA SELEZIONE ALUNNI PER CORSO QTO&MTO Si comunica agli alunni delle classi quinte interessati che in data odierna è stata pubblicata, presso l'Albo Pretorio online e nella sezione Comunicazioni del modulo Pubblicità Legale, a destra, la graduatoria degli alunni che hanno sostenuto la prova di selezione in oggetto. Per informazioni, vedere la Circolare Alunni n.134 del 30/01/2017. (30/01/2017) |
|
CONFERENZA MARINA MILITARE Si informano gli alunni delle classi quarte e quinte che giovedì 02 febbraio 2017 alle ore 10.00, nell’Aula Magna del plesso Vecchio, sarà tenuta una conferenza promozionale attinente le attuali possibilità di arruolamento in Marina Militare. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.133 del 28/01/2017. (30/01/2017) |
|
AUTORIZZAZIONI ENTRATE ED USCITE A SCUOLA Si ricorda a tutti gli alunni ed i loro genitori che le autorizzazioni per ingresso ed uscita dall'Istituto in orario diverso da quello stabilito può avvenire solo nei cambi dell'ora. Non sono ammesse deroghe, tranne per i casi documentati. (27/01/2017) |
|
NUOVA MODIFICA CALENDARIO "HIGH SCHOOL GAME" Si comunica agli alunni delle classi quarte e quinte che, diversamente da quanto comunicato in precedenza, lunedì 30 gennaio 2017, dalle ore 08.30 alle ore 14.00, si terrà la gara in oggetto, secondo il calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.132 del 27/01/2017. (27/01/2017) |
|
RETTIFICA ATTIVITA' PER LA "GIORNATA DELLA MEMORIA" Si informano gli alunni interessati che, causa indisponibilità di posti, l’attività viene sospesa pertanto viene ripristinata l’attività scolastica. Per informazioni, vedere la Circolare Alunni n.131 del 25/01/2017. (26/01/2017) |
|
ELENCO ALUNNI AMMESSI AL CORSO QTO&MTO Si informano gli alunni delle classi quinte interessati che nella sezione Comunicazioni di Pubblicità Legale, a destra, è stato pubblicato l'elenco degli allievi ammessi alla selezione del corso in oggetto. La selezione avverrà venerdì 27 gennaio 2017 alle ore 13,30. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.130 del 25/01/2017. (25/01/2017) |
|
RAPPRESENTAZIONE TEATRALE PER LA "GIORNATA DELLA MEMORIA" Si comunica a tutti gli alunni delle classi seconde che, in occasione della Giornata della memoria, venerdì 27 gennaio 2017 alle ore 09.00 presso il Teatro Metropolitan di Catania, verrà rappresentato il Musical “Il grido del silenzio”. Il costo del biglietto è di euro 6,00 per alunno. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.129 del 24/01/2017. (24/01/2017) |
|
SERVIZIO NAVETTA SOSPESO Si informano tutti gli alunni interessati che, a causa di indisposizione dell'autista, il servizio navetta dell'Istituto, da piazza Gioeni a scuola, è sospeso per i giorni di martedì 24 e mercoledì 25 gennaio 2017. Riprenderà regolarmente giovedì 26 gennaio 2017. Ci scusiamo per il disservizio. (23/01/2017) |
|
SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE DI LUNEDI' 23 GENNAIO 2017 Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha reso noto che dalla mezzanotte di oggi, domenica 22 gennaio 2017, fino alle 24,00 di lunedì 23 gennaio 2017, sul territorio del Comune di Catania scatterà l'Allerta meteo "Rosso". Si prevedono forti piogge e temporali, raffiche di vento, fulmini e locali grandinate e mare mosso. (22/01/2017) |
|
INCONTRI PER ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO - CLASSI QUARTE Si comunica a tutti gli interessati che il primo incontro con l’Esperto dell’Aeroclub, previsto per lo scorso venerdì, si terrà oggi, 20 gennaio 2017, presso l'Aula Magna del plesso Nuovo dalle ore 13.15 alle ore 15.15. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.127 del 20/01/2017. (20/01/2017) |
|
BANDO DI SELEZIONE CORSO QTO&MTO Si ricorda a tutti gli alunni delle classi quinte interessati che nella sezione Comunicazioni di Pubblicità Legale, nel menu a destra, è pubblicato il Bando di selezione per l'ammissione al corso di QUALIFICATION AND MAINTENANCE TECHNICAL OPERATOR di ALX500 - QTO&MTO. Si ricorda che la scadenza della presentazione della domanda è improrogabilmente il 23/01/2017. Vedi la Circolare Alunni n.126 del 19/01/2017. (20/01/2017) |
|
AVVIO CORSI DI RECUPERO - PRIMO TRIMESTRE Si comunica a tutti gli alunni interessati che da lunedì 23 gennaio 2017 avranno inizio i corsi di recupero relativi agli esiti del primo trimestre. Il calendario è pubblicato nella sezione Corsi di Recupero/Potenziamento del menu a sinistra. Per informazioni, leggere la Circolare Alunni n.125 del 19/01/2017. (20/01/2017) |
|
CORSO WEP - ALUNNI DEL TRIENNIO Si avvisano gli studenti interessati che sta per avviarsi un corso inerente gli aspetti applicativi dell’office automation nella didattica delle discipline e sull’uso di software per la progettazione e studio dei circuiti elettronici. Per la richiesta di partecipazione, scaricare l'apposita domanda dalla sezione Modulistica Alunni/Genitori, a sinistra. Per tutte le informazioni, consultare il Circolare Alunni n.124 del 19/01/2017. (20/01/2017) |
|
CORSO “L'AUTOMAZIONE E LA ROBOTICA IN AVIONICA" - ALUNNI DEL TRIENNIO Si comunica a tutti gli studenti interessati che sta per avviarsi l’attività di cui all’oggetto. Il corso si prefigge la progettazione e realizzazione pratica di un sistema di pilotaggio automatico di un velivolo. Per la richiesta di partecipazione, scaricare l'apposita domanda dalla sezione Modulistica Alunni/Genitori, a sinistra, e consegnarla entro il 31 gennaio 2017 al prof. Angelo Mantione. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.123 del 19/01/2017. (20/01/2017) |
|
CORSO BASE DI ROBOTICA - ALUNNI DEL BIENNIO Si comunica a tutti gli alunni del Biennio che presto partirà il corso in oggetto. Chi volesse partecipare dovrà compilare l’apposito modulo disponibile nella sezione Modulistica Alunni/Genitori, a sinistra, e consegnarlo entro il 31 Gennaio 2017 al prof. Angelo Mantione. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.122 del 19/01/2017. (20/01/2017) |
|
MODIFICA CALENDARIO "HIGH SCHOOL GAME" Si comunica agli alunni delle classi quarte e quinte che, diversamente da quanto comunicato in precedenza, venerdì 27 gennaio 2017, dalle ore 08.30 alle ore 14.00, si terrà la gara in oggetto, secondo il calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.121 del 17/01/2017. (18/01/2017) |
|
BANDO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI QUALIFICATION AND MAINTENANCE TECHNICAL OPERATOR di ALX500 - QTO&MTO Si comunica a tutti gli alunni delle classi quinte interessati che è stato pubblicato il Bando in oggetto. Per tutte le informazioni, vedere la sezione Comunicazioni del modulo Pubblicità Legale, a destra. (16/01/2017) |
|
HIGH SCHOOL GAME Si comunica agli alunni delle classi quarte e quinte che martedì 31 gennaio dalle ore 08.30 alle ore 14.00 si svolgerà la gara in oggetto secondo il calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.120 del 16/01/2017. (16/01/2017) |
|
VARIAZIONE ORARIO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO - CLASSI TERZE Si comunica a tutti gli alunni delle classi terze interessati che è stato pubblicato, nella sezione Avvisi del modulo Alternanza Scuola-Lavoro a sinistra, la modifica al calendario delle attività in oggetto. Per informazioni, vedere la Circolare Alunni n.119 del 14/01/2017. (16/01/2017) |
|
OPEN DAY ALL'UNIVERSITA' DI CATANIA Si comunica a tutti gli studenti delle classi quinte che è stato pubblicato il calendario degli incontri di orientamento presso i vari dipartimenti dell’Università di Catania. Al fine di organizzare tali incontri, e per tutte le informazioni, coloro che fossero interessati a partecipare dovranno comunicare la propria adesione al prof. Antonino Distefano tramite le istruzioni pubblicate nella Circolare Alunni n.118 del 14/01/2017. (15/01/2017) |
|
CONCORSI IN ACCADEMIA MILITARE Si comunica a tutti gli alunni delle classi quinte che che sono stati banditi i concorsi di cui all'oggetto. Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione, consultare la sezione Orientamento in Uscita nel modulo a sinistra e la Circolare Alunni n.117 del 14/01/2017. (15/01/2017) |
|
ASSEMBLEA DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE Si comunica a tutti i Rappresentanti di Classe che, su richiesta dei rappresentanti di istituto, è concessa una assemblea dei Rappresentanti di Classe, presso l’Aula Magna del plesso Vecchio, per venerdì 20 gennaio 2017 dalle ore 10.00 alle ore 11.00. Per informazioni, vedere la Circolare Alunni n.116 del 13/01/2017. (15/01/2017) |
|
CALENDARIO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO AEROCLUB DI CATANIA - CLASSI QUARTE Si comunica a tutti gli alunni delle classi quarte interessati che è stato pubblicato il calendario in oggetto. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.115 del 13/01/2017. (15/01/2017) |
|
INIZIO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - AEROCLUB DI CATANIA Si comunica a tutti gli interessati che il primo incontro relativo all’oggetto, si terrà venerdì 13 gennaio 2017 dalle ore 13.15 alle ore 15.15 presso l'Aula Magna del plesso Nuovo. Per informazioni, leggere la Circolare Alunni n.114 del 12/01/2017. (12/01/2017) |
|
PARTECIPAZIONE AL CORSO ECDL Si informano tutti gli alunni interessati che entro il 04 febbraio 2017 è possibile aderire al corso in oggetto. Per tutte le informazioni, contattare il prof. Giovanni Napoli in vicepresidenza e vedere la Circolare Alunni n.113 del 12/01/2017. (12/01/2017) |
|
TIROCINIO AZIENDALE ENAV 2017 Si comunica agli alunni delle classi quarte interessati che, nel periodo compreso tra il 16 e il 27 gennaio 2017, otto allievi svolgeranno il tirocinio in oggetto, riservato agli allievi delle classi quarte che hanno riportato il migliore rendimento scolastico sulla base dei voti del primo trimestre. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.112 del 11/01/2017. (11/01/2017) |
|
QUESTIONARIO STUDENTI INVALSI Si comunica agli studenti delle classi seconde che nei giorni 16, 17 e 18 gennaio 2017 avverrà, nel laboratorio di Informatica 1, la somministrazione del Questionario studente in oggetto secondo il calendario pubblicato nella Circolare Alunni n.111 del 10/01/2017. (10/01/2017) |
|
AVVIO CORSO TECNICO-PRATICO SUI DRONI Si comunica agli allievi del terzo anno interessati che martedì 24 gennaio 2017 inizierà il 1° Corso basico teorico pratico droni. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.110 del 09/01/2017. (09/01/2017) |
|
RINVIO VISITA ALL'UNIVERSITA' KORE DI ENNA Si comunica a tutti gli interessati che le previste visite all'università Kore di Enna dei giorni 11 e 18 gennaio 2017 sono rinviate a data da destinarsi. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.108 del 09/01/2017. (09/01/2017) |
|
ALUNNI AMMESSI A "UN GIORNO DA PILOTA" Si comunica a tutti gli alunni interessati e le loro famiglie che, come da Circolare Alunni n. 67 del 09/11/2016, è stato pubblicato l'elenco degli alunni ammessi all'attività in oggetto presso l'Aeroclub di Catania. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.107 del 09/01/2017. (09/01/2017) |
|
ATTIVAZIONE SPORTELLO C.I.C. Si informano tutti gli alunni e le loro famiglie che a partire da giovedì 12 gennaio 2017, e per tutti i giovedì seguenti, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, è attivo lo sportello di ascolto - CIC, con la Dott.ssa Luisa Rosso dell’ ASL di Catania. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.106 del 09/01/2017. (09/01/2017) |
|
News novembre 2016
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
|
SONDAGGIO SU "SETTIMANA CORTA" Si avvisano tutti gli alunni e le loro famiglie che da martedì 29 novembre 2016 è in corso il sondaggio in oggetto per rilevare le vostre preferenze in merito alla possibilità, per il prossimo anno scolastico, di rimodulare l'orario scolastico su 5 giorni (dal lunedì al venerdì) in sostituzione degli attuali 6 (fino al sabato). La proposta da parte dell'Istituto è di effettuare lezioni di 6 ore (08:00-14:00) dal lunedì al giovedì e di 8 ore (08:00-16:00) il venerdì. Naturalmente il tutto è aperto anche alle vostre proposte di modulazione in merito. Per effettuare il sondaggio, cliccate sul sottostante link: https://goo.gl/forms/JzYwjXpcAcpM6evz2 Il sondaggio resterà disponibile fino a giovedì 08 dicembre 2016. (30/11/2016) |
|
INIZIO ATTIVITA' DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Si comunica a tutti gli studenti interessati che, nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, lunedì 5 dicembre 2016 avrà inizio il percorso ‘Procedure e Pratiche di Sicurezza per Piloti di Aereoplano’ in convenzione con la Cogtech. Per tutte le informazioni ed il calendario delle attività, vedere la Circolare Alunni n.84 del 28/11/2016. (28/11/2016) |
|
AVVIO CORSO "RADIO COMMUNICATIONS" - CERTIFICAZIONE T.E.A. Si comunica agli alunni delle quinte classi che prossimamente verrà attivato il corso "Radio Communications" per il conseguimento della certificazione T.E.A. (21/11/2016) |
|
VISIONE DEL FILM "IN GUERRA PER AMORE" Si comunica a tutti gli alunni che mercoledì 14 dicembre 2016, presso il cinema Odeon di Catania, è programmata la visione del film in oggetto. Per le modalità di partecipazione, consultare la Circolare Alunni n.79 del 18/11/2016. (18/11/2016) |
|
MODIFICHE CALENDARIO VISITE ALL'ISTITUTO LUCE DI CATANIA Si comunica a tutti gli alunni delle quinte che sono state effettuate delle modifiche al calendario delle visite in oggetto e che le stesse sono reperibili nella Circolare Alunni n.78 del 18/11/2016. (18/11/2016) |
|
ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI Si comunica a tutti gli studenti che, su richiesta dei Rappresentanti di Istituto, si concede l'assemblea in oggetto, presso l’Aula Magna del plesso Vecchio, per mercoledì 23 novembre 2016, secondo le modalità pubblicate nella Circolare Alunni n.77 del 18/11/2016. (18/11/2016) |
|
SCIOPERO COMPARTO SCUOLA DEL 25 NOVEMBRE Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, a seguito dello sciopero proclamato dai sindacati SLAI Cobas e USI per venerdì 25 novembre 2016, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.75 del 18/11/2016. (18/11/2016) |
|
INCONTRO INFORMATIVO SU REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE Si comunica a tutti gli alunni delle classi quinte che sabato 26 novembre 2016, nei locali dell’Aula Magna del plesso Nuovo, dalle ore 09.00 alle ore 10.50, si terrà un incontro informativo sui contenuti della riforma costituzionale da ultimo approvata dal Parlamento e sottoposta al referendum del prossimo 4 dicembre 2016. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.74 del 18/11/2016. (18/11/2016) |
|
THE SOLAR SYSTEM TOUR 2016 Si comunica agli alunni interessati che sabato 26 novembre 2016 si svolgerà l'attività in oggetto. Per tutte le informazioni e l'elenco dei partecipanti, consultare la Circolare Alunni n.73 del 17/11/2016. (18/11/20216) |
|
VISITA ALL'OSSERVATORIO DI ASTROFISICA DI CATANIA Si informano tutti gli alunni delle classi seconde interessati che il 17 novembre ed il 06 dicembre 2016 si recheranno alla visita in oggetto. Per tutte le informazioni ed il calendario delle classi, vedere la Circolare Alunni n.71 del 14/11/2016. (14/11/2016) |
|
DOMANDA PER ESAMI DI STATO Si informano tutti gli alunni delle classi quinte che, improrogabilmente entro il 30 novembre 2016, dovranno presentare la domanda per sostenere gli Esami di Stato, unitamente al versamento della tassa di € 12,09 sul c/c 205906 intestato a: Ufficio Registro Tasse Scolastiche Regione Sicilia. (12/11/2016) |
|
PRESENTAZIONE DOCUMENTI PER ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Si comunica a tutti gli alunni delle classi terze e quarte che, in preparazione delle attività di alternanza scuola lavoro, tutti gli studenti delle classi in indirizzo dovranno produrre fotocopia fronte-retro della propria carta di identità e della tessera sanitaria. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.69 del 11/11/2016. (12/11/2016) |
|
ASSEMBLEA DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE Si comunica a tutti i Rappresentanti degli studenti che, su richiesta dei rappresentanti di istituto, è concessa una assemblea dei rappresentanti di classe, presso l’aula magna del plesso vecchio, per sabato 12 novembre 2016 dalle ore 09,00 alle ore 10,00. Per informazioni, vedere la Circolare Alunni n.68 del 09/11/2016. (09/11/2016) |
|
UN GIORNO DA PILOTI - CLASSI DEL BIENNIO Si comunica a tutti gli alunni del Biennio che, in accordo con L’Aeroclub di Catania, è stata programmata l’attività in oggetto per gli studenti più meritevoli. La giornata sarà riservata a 42 studenti del Biennio (3 per ogni classe) che verranno selezionati sulla base della media dei voti riportati nel primo trimestre. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.67 del 09/11/2016. (09/11/2016) |
|
ATTIVITA' DI RECUPERO E POTENZIAMENTO POMERIDIANE Si informano tutti gli alunni interessa che in data odierna è stato pubblicato il nuovo calendario delle attività in oggetto inerenti materie del Biennio e Triennio. Tutti gli interessati possono consultare il calendario e vedere tutti le informazioni nella Circolare Alunni n.66 del 08/11/2016. (08/11/2016) |
|
VISITA ALLA MOSTRA DELL'ISTITUTO LUCE A CATANIA - CLASSI QUINTE
Si comunica a tutti gli alunni delle classi quinte interessati che nei giorni 21-22-23 novembre 2016 dovranno presentarsi presso il Palazzo della Cultura (Palazzo Platamone) di Catania alle ore 8,30. Per tutte le informazioni, e il calendario delle classi, consultare la Circolare Alunni n.65 del 08/11/2016. (08/11/2016) |
|
SCIOPERO COMPARTO SCUOLA Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, a seguito dello sciopero proclamato dal sindacato ANIEF per lunedì 14 novembre 2016, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.64 del 08/11/2016. (08/11/2016) |
|
BANDO PER LA RICERCA DI N.1 ESPERTO IN AEROMODELLISMO Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna è stato pubblicato il bando in oggetto presso l'Albo Pretorio on-line e la sezione Bandi di Gara e Contratti del menu Pubblicità Legale, a sinistra. Il termine di presentazione delle istanze è fissato al 15 novembre 2016. (05/11/2016) |
|
INIZIO CORSO SU "PIATTAFORMA E-LEARNING MOODLE" SI comunica a tutti idocenti interessati che mercoledì 09 novembre 2016, alle ore 13.30, inizia il corso in oggetto. Gli interessati possono prendere visione del calendario nella Circolare Docenti n.63 del 05/11/2016. (05/11/2016) |
|
News ottobre 2016
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
|
SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, come da Delibera del Consiglio di Istituto, lunedì 31 ottobre 2016 le attività didattiche sono sospese. Riprenderanno regolarmente mercoledì 02 novembre 2016 alle ore 08,00. Per informazioni, consultare la Circolare Alunni n.56 del 24/10/2016. (24/10/2016) |
|
CALENDARIO CORSI DI RECUPERO Si comunica a tutti gli alunni interessati che a partire dal 02 novembre 2016 inizieranno i corsi di recupero per Biennio e Triennio, secondo il calendario dei giorni e materie pubblicato nella sezione Corsi di Recupero del menu Alunni, in alto. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.55 del 24/10/2016. (24/10/2016) |
|
CAMBIO AULA 4B-4C Si comunica agli alunni delle classi 4B e 4C che lunedì 24 ottobre 2016 occuperanno, rispettivamente, le aule 114 e 123. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.54 del 22/10/2016. (23/10/2016) |
|
CORSO SU "PIATTAFORMA E-LEARNING MOODLE" - SOLO DOCENTI Si informano tutti i docenti del nostro Istituto che sta per essere avviato il corso di innovazione digitale su "piattaforma e-learning Moodle". Tutti gli interessati alle iscrizioni, sono pregati di contattare il responsabile del corso, prof. Maurizio Gambino presso la sua mail di Istituto entro il 29 ottobre 2016. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Docenti n.53 del 22/10/2016 in Area Riservata. (23/10/2016) |
|
MODIFICHE AL CALENDARIO DEL PROGETTO "MARTINA" Si comunica agli alunni delle classi quarte e quinte interessati che è stata apportata modifica al calendario degli incontri in oggetto. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.51 del 20/10/2016. (21/10/2016) |
|
MODIFICHE AL CALENDARIO DEI CORSI DI INGLESE Si comunica a tutti gli alunni interessati che è stato modificato l'orario relativo ai corsi di Inglese. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.50 del 20/10/2016. (21/10/2016) |
|
ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI
Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che sabato 22 ottobre 2016 alle ore 11.30, su richiesta dei candidati all’elezione dei rappresentanti della componente alunni in seno al consiglio di istituto, si concede una assemblea finalizzata alla presentazione dei candidati nei locali esterni del plesso Nuovo. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.49 del 19/10/2016. (19/10/2016) |
|
INCONTRO CON RAPPRESENTANTE DI INTERCULTURA Si comunica che venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 10.00 nell'Aula Magna del plesso centrale si svolgerà l'incontro con la Sig.ra Annamaria Simili, rappresentante dell'Associazione Intercultura che illustrerà i Programmi di studio all'estero e risponderà alle domande dei partecipanti. Per tutte le informazioni e l'elenco degli alunni partecipanti, consultare la Circolare Alunni n.47 del 19/10/2016. (19/10/2016) |
|
AVVIO CORSI DI INGLESE Si comunica a tutti gli interessati che presso la Bacheca di Istituto all'ingresso sono stati pubblicati gli elenchi dei due gruppi di studenti per i corsi di Inglese Cambridge. Mercoledì 19 ottobre 2016 dalle 13,15 alle 15.15 si terrà la prima lezione del corso per il gruppo 1, venerdi 21 ottobre dalle 13,15 alle 15.15 si terrà la prima lezione per il gruppo 2. (17/10/2016) |
|
SCIOPERO COMPARTO SCUOLA Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, a seguito dello sciopero proclamato dal sindacato UNICOBAS per venerdì 21 ottobre 2016, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.45 del 14/10/2016. (14/10/2016) |
|
MODIFICHE AL CALENDARIO DELLE VISITA AL LUDUM Si comunica a tutti gli interessati che sono state apportate delle modifiche al calendario in oggetto. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.44 del 13/10/2016. (14/10/2016) |
|
VISITA A CATANIA BAROCCA Si comunica agli alunni delle classi quarte che a partire da martedì 18 ottobre 2016 si recheranno alla visita in oggetto, secondo il calendario e le disposizioni pubblicate nella Circolare Alunni n.42 del 13/10/2016. (13/10/2016) |
|
PROGRAMMA INTERCULTURA 2016/2017 Si comunica a tutti gli studenti nati tra il 1 luglio 1999 e il 31 agosto 2002 che anche quest'anno sono centinaia le borse messe a disposizione dall'Associazione stessa o da sponsor (aziende, enti locali, istituzioni pubbliche, fondazioni e banche). La domanda di partecipazione scade il 10 novembre 2016. Il Bando di concorso si trova sul sito www.intercultura.it dove sono disponibili tutte le informazioni su programmi, destinazioni e borse di studio. Per ulteriori informazioni, vedere la Circolare Alunni n.40 del 11/10/2016. (11/10/2016) |
|
PROGETTO MARTINA 2016 In riferimento al Progetto Martina, già avviato negli anni scolastici precedenti, si comunica agli alunni delle classi quarte e quinte interessati le date per gli incontri di verifica e approfondimento. Per tutte le informazioni ed il calendario dell'evento, consultare la Circolare Alunni n.39 del 10/10/2016. (10/10/2016) |
|
INDIZIONE ELEZIONI SUPPLETIVE PER CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI Si comunica a tutti gli interessati che il Dirigente Scolastico ha indetto le elezioni suppletive (una surroga) per la Consulta Provinciale degli studenti. Le operazioni di voto si svolgeranno venerdì 28/10/2016 dalle ore 08.00 alle ore 13.00. Le liste elettorali le elezioni suppletive per la Consulta Provinciale degli studenti dovranno essere presentate conformemente alle norme, presso la Presidenza dell’Istituto entro le ore 12.00 di venerdì 13 ottobre 2016. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.38 del 10/10/2016. (10/10/2016) |
|
VISITA DIDATTICA AL "LUDUM" DI CATANIA Si comunica agli alunni delle classi prime che, a partire da martedì 18 ottobre 2016, si recheranno in orario scolastico presso il Museo delle Scienze "Ludum" di Catania. Per tutte le informazioni, le modalità di adesione ed il calendario dell'attività, consultare la Circolare Alunni n.37 del 08/10/2016. (08/10/2016) |
|
CONSEGNA CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE Si comunica a tutti gli alunni che hanno sostenuto gli esami in oggetto nella sessione di giugno 2016, che le certificazioni potranno essere ritirate in Laboratorio di Lingue mercoledì 12 ottobre 2016 durante la pausa didattica. Per informazioni, vedere la Circolare Alunni n.36 del 08/10/2016. (08/10/2016) |
|
CONFERENZA AVIS E DONAZIONE DI SANGUE - CLASSI QUINTE Si comunica che giovedì 13 Ottobre 2016 dalle ore 09.00 alle ore 10.50, gli alunni delle classi quinte si recheranno in Aula Magna del plesso Nuovo per assistere ad una conferenza a cura dell’AVIS di Catania. Durante la conferenza interverrà anche un Medico dell’AIDO per sensibilizzare altresì gli studenti alla donazione degli organi. Lunedì 17 ottobre 2016 potranno recarsi in cortile, dove troveranno l’Emoteca dell’AVIS per effettuare il prelievo del sangue per verificare l’idoneità alla donazione. Presentarsi a digiuno, rispettando il seguente orario: (07/10/2016) |
|
SELEZIONE PER CORSI DI INGLESE Si comunica a tutti gli alunni interessati che mercoledì 5 ottobre 2016, alle ore 13.30, gli studenti che hanno presentato domanda di partecipazione ai corsi di inglese dovranno sostenere una prova di selezione. La prova si svolgerà nei locali dell’Aula Magna del plesso Vecchio. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.28 del 01/10/2016. (01/10/2016) |
|
News settembre 2016
- Dettagli
- Scritto da Roberto Orlando Conti
ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
|
ELEZIONE RAPPRESENTANTI GENITORI E ALUNNI NEI CONSIGLI DI CLASSE Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che le elezioni dei rappresentanti dei genitori e degli alunni nei Consigli di Classe avranno luogo giovedì 27 ottobre 2016 con le seguenti modalità: dalle ore 09.00 alle ore 10.00 - Assemblea di Classe alunni Con l'occasione viene pubblicato anche il calendario degli incontri scuola-famiglia del prossimo dicembre. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.26 del 28/09/2016. (28/09/2016) |
|
ELEZIONE RAPPRESENTANTE STUDENTI IN CONSIGLIO DI ISTITUTO Si comunica a tutti gli alunni che il Dirigente Scolastico ha decretato le elezioni per il rinnovo della componente Alunni Consiglio Istituto. Le operazioni di voto si svolgeranno venerdì 28 ottobre 2016 dalle ore 08,00 alle ore 13,00. Le liste elettorali per il rinnovo della componente Alunni Consiglio Istituto dovranno essere presentate, conformemente alle norme, presso la Presidenza dell’Istituto entro le ore 12,00 di venerdì 13 ottobre 2016. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.25 del 28/09/2016. (28/09/2016) |
|
PRESENTAZIONE ISTANZE PER CORSI DI INGLESE Si comunica a tutti gli interessati che in ottobre saranno avviati due corsi di inglese di livello differenziato. Saranno ammessi ai corsi, a seguito di test di ingresso, gli studenti del biennio e del triennio ad eccezione di quelli che hanno seguito un corso di inglese e sostenuto gli esami Cambridge nel giugno scorso. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.23 del 23/09/2016. (23/09/2016) |
|
SCAMBIO CULTURALE FERRARIN-BELGRADO Si comunica agli alunni delle classi terze e quarte interessati che martedì 27 Settembre, alle ore 13.00, nell'Aula Magna del plesso vecchio, la prof.ssa Caterina Cunsolo terrà una riunione con gli alunni e i loro genitori per illustrare il progetto e le modalità con cui verrà attuato. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.22 del 22/09/2016. (22/09/2016) |
|
CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI Si comunica a tutti i docenti che GIOVEDì 29 SETTEMBRE 2016 alle ore 15.30 è convocato il Collegio in oggetto. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Docenti n.20 del 20/09/2016, tramite Area Riservata. (21/09/2016) |
|
BANDO ERASMUS+ - GRADUATORIA DEFINITIVA Si comunica a tutti i docenti interessati che in data odierna è stata pubblicata la graduatoria in oggetto in Albo Pretorio on-line, menu in alto, e in Bandi di Grara e Contratti della sezione Amministrazione Trasparente, a destra. (20/09/2016) |
|
USCITA ANTICIPATA DALLE LEZIONI Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che venerdì 23 settembre 2016 le lezioni avranno termine alle ore 10,00. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.19 del 20/09/2016. (20/09/2016) |
|
CONSEGNA LIBRI DI TESTO - CLASSI PRIME Si comunica agli alunni delle classi prime e le loro famiglie che giovedì 22 e sabato 24 settembre 2016 dalle ore 08,30 alle ore 12,00 avverrà la consegna dei libri di testo ai GENITORI. Si prega la massima puntualità. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.18 del 19/09/2016 presso la sezione Comunicazioni, a destra. (19/09/2016) |
|
RESTITUZIONE LIBRI DI TESTO - CLASSI TERZE Si comunica alle famiglie degli alunni interessati che in data odierna è stato pubblicato il calendario per la restituzione dei libri di testo utilizzati al secondo anno. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.14 del 16/09/2016 nella sezione Comunicazioni, a destra. (17/09/2016) |
|
AVVIO ANNO SCOLASTICO - MESSAGGIO DEL DIRETTORE U.S.R. SICILIA In allegato il messaggio per il nuovo anno scolastico del Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, dott.ssa Maria Luisa Altomonte. (16/09/2016) |
|
VARIAZIONE LIBRI DI TESTO Si comunica a tutti gli interessati che a causa di un disguido nella compilazione della lista dei libri di testo, si è dovuto provvedere alla ripubblicazione dell'elenco dei libri di testo della classe 3B e delle classi quarte. Troverete i nuovi elenchi nella sezione Libri di Testo del menu Genitori, in alto. Ci scusiamo per il disagio. (15/09/2016) |
|
INAUGURAZIONE SIMULATORE DI VOLO - PROGRAMMA Si comunica a tutti gli interessati che nell'immagine a lato (da cliccare per ingrandire) è stato pubblicato il programma riguardante l'inaugurazione in oggetto del prossimo 23 settembre. Per l'occasione, sarà data l'opportunità alle prime 15 persone maggiorenni di effettuare una prova al Simulatore della durata di 15 minuti. Per prenotare, inviare una mail con i vostri dati (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico e mail) all'indirizzo webmaster@itaerferrarin.gov.it. Le prime 15 mail di prenotazione riceveranno risposta di conferma. (15/09/2016) |
|
SERVIZIO DI AUTOBUS SCOLASTICO Si comunica a tutti gli interessati che da lunedì 19 settembre 2016 il nostro Istituto metterà a disposizione l’autobus della scuola che transiterà alle ore 07.55 sulla circonvallazione, direzione Misterbianco, in zona Tondo Gioeni. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.13 del 15/09/2016 nella sezione Comunicazioni, a destra. (15/09/2016) |
|
AVVIO CORSI ZERO 2016 Si comunica a tutti gli alunni delle prime classi che da lunedì 19 settembre 2016 saranno avviati i corsi Zero di Inglese, Matematica e Italiano. Per tutte le informazioni ed il calendario dei corsi, consultare la Circolare Alunni n.11 del 13/09/2016 nella sezione Comunicazioni, a destra. (13/09/2016) |
|
RESTITUZIONE LIBRI DI TESTO - CLASSI SECONDE Si comunica a tutti gli alunni delle seconde classi che hanno ricevuto i libri di testo in comodato d’uso per l’a.s. 2015/2016, di riconsegnare in biblioteca i testi del primo anno secondo il calendario e le istruzioni pubblicate nella Circolare Alunni n.12 del 13/09/2016, visualizzabile dalla sezione Comunicazioni, a destra. (13/09/2016) |
|
GRADUATORIA PROVVISORIA BANDO ERASMUS+ Si comunica a tutti i docenti interessati che in data odierna è stata pubblicata la graduatoria in oggetto presso l'Albo Pretorio on-line, menu in alto, e presso la sezione Bandi di Gara e Contratti della sezione Amministrazione Trasparente, a destra. (13/09/2016) |
|
CHIAMATA DIRETTA DOCENTI - CLASSE DI CONCORSO A001 Si comunica a tutti i docenti interessati che in data odierna è stato pubblicato in Albo Pretorio e nella sezione Comunicazioni del menu Pubblicità Legale, a sinistra, l'avviso in oggetto. Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 12 settembre 2016, secondo le istruzioni pubblicate nell'Avviso. (10/09/2016) |
|
ORARIO DI RICEVIMENTO SEGRETERIA DI ISTITUTO Si comunica a tutti gli utenti che la Segreteria di Istituto osserverà il seguente orario, fino a nuova comunicazione: dal lunedì al sabato, dalle ore 08.00 alle ore 11.00 (08/09/2016) |
|
SCIOPERO SAESE COMPARTO SCUOLA Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, a seguito dello sciopero proclamato dal sindacato in oggetto per giovedì 15 settembre 2016, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.7 del 07/09/2016 nella sezione Comunicazioni, a destra. (07/09/2016) |
|
AVVIO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 Si informano tutti gli alunni e le loro famiglie che l'avvio delle lezioni di questo anno scolastico seguirà il seguente calendario: lunedì 12/09/16, ore 08,00: solo classi prime - termine lezioni, ore 11,00; Il Dirigente Scolastico riceverà i genitori degli alunni del primo anno lunedì 12 settembre 2016 dalle ore 08,30 alle ore 08,45 in Aula Magna del plesso nuovo. Gli alunni delle prime classi verranno accolti nell’Aula Magna del plesso nuovo dal Dirigente Scolastico dalle ore 09,15 alle ore 09,45. (07/09/2016) |
|
DOCENTI - FUNZIONI STRUMENTALI AL P.O.F. 2016/2017 Si comunica a tutti i docenti del nostro Istituto che, come da Delibera del Collegio Docenti del 01 settembre 2016, gli interessati possono presentare istanza a svolgere le funzioni in oggetto, allegando il proprio curriculum vitae, entro e non oltre il 07 settembre 2016 all’indirizzo di posta elettronica della scuola. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Docenti n.1 del 02/09/2016 in Area Riservata. (02/09/2016) |
|
BANDO PER LA SELEZIONE DI N.76 DOCENTI PRESSO U.S.R. SICILIA Si comunica a tutti i docenti interessati che l'Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia ha indetto una procedura per la selezione di n.76 unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali ai sensi dell’art. 1 comma 65, legge n. 107 del 2015 per l’anno scolastico 2016/17. Per tutte le informazioni e la domanda di partecipazione, scaricate la documentazione nella sezione Comunicazioni del menu Pubblicità Legale, a sinistra. Il termine di presentazione delle istanze è fissato per lunedì 05 settembre 2016. (01/09/2016) |
|
SORTEGGIO PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME E TERZE
Si comunica agli alunni interessati e le loro famiglie che martedì 06 settembre 2016 presso l'Aula Magna del plesso Vecchio, avverrà il sorteggio in oggetto, secondo i criteri di formazione delle classi comunicati nella Delibera del Consiglio di Istituto del 21 giugno. Il sorteggio avverrà secondo i seguenti orari: - ore 09,00 sorteggio classi Prime - ore 11,00 sorteggio classi Terze (01/09/2016) |
|