ARCHIVIO DELLE NEWS IN BACHECA |
|
ELEZIONE RAPPRESENTANTI GENITORI E ALUNNI NEI CONSIGLI DI CLASSE Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che le elezioni dei rappresentanti dei genitori e degli alunni nei Consigli di Classe avranno luogo giovedì 27 ottobre 2016 con le seguenti modalità: dalle ore 09.00 alle ore 10.00 - Assemblea di Classe alunni Con l'occasione viene pubblicato anche il calendario degli incontri scuola-famiglia del prossimo dicembre. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.26 del 28/09/2016. (28/09/2016) |
|
ELEZIONE RAPPRESENTANTE STUDENTI IN CONSIGLIO DI ISTITUTO Si comunica a tutti gli alunni che il Dirigente Scolastico ha decretato le elezioni per il rinnovo della componente Alunni Consiglio Istituto. Le operazioni di voto si svolgeranno venerdì 28 ottobre 2016 dalle ore 08,00 alle ore 13,00. Le liste elettorali per il rinnovo della componente Alunni Consiglio Istituto dovranno essere presentate, conformemente alle norme, presso la Presidenza dell’Istituto entro le ore 12,00 di venerdì 13 ottobre 2016. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.25 del 28/09/2016. (28/09/2016) |
|
PRESENTAZIONE ISTANZE PER CORSI DI INGLESE Si comunica a tutti gli interessati che in ottobre saranno avviati due corsi di inglese di livello differenziato. Saranno ammessi ai corsi, a seguito di test di ingresso, gli studenti del biennio e del triennio ad eccezione di quelli che hanno seguito un corso di inglese e sostenuto gli esami Cambridge nel giugno scorso. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.23 del 23/09/2016. (23/09/2016) |
|
SCAMBIO CULTURALE FERRARIN-BELGRADO Si comunica agli alunni delle classi terze e quarte interessati che martedì 27 Settembre, alle ore 13.00, nell'Aula Magna del plesso vecchio, la prof.ssa Caterina Cunsolo terrà una riunione con gli alunni e i loro genitori per illustrare il progetto e le modalità con cui verrà attuato. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Alunni n.22 del 22/09/2016. (22/09/2016) |
|
CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI Si comunica a tutti i docenti che GIOVEDì 29 SETTEMBRE 2016 alle ore 15.30 è convocato il Collegio in oggetto. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Docenti n.20 del 20/09/2016, tramite Area Riservata. (21/09/2016) |
|
BANDO ERASMUS+ - GRADUATORIA DEFINITIVA Si comunica a tutti i docenti interessati che in data odierna è stata pubblicata la graduatoria in oggetto in Albo Pretorio on-line, menu in alto, e in Bandi di Grara e Contratti della sezione Amministrazione Trasparente, a destra. (20/09/2016) |
|
USCITA ANTICIPATA DALLE LEZIONI Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che venerdì 23 settembre 2016 le lezioni avranno termine alle ore 10,00. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.19 del 20/09/2016. (20/09/2016) |
|
CONSEGNA LIBRI DI TESTO - CLASSI PRIME Si comunica agli alunni delle classi prime e le loro famiglie che giovedì 22 e sabato 24 settembre 2016 dalle ore 08,30 alle ore 12,00 avverrà la consegna dei libri di testo ai GENITORI. Si prega la massima puntualità. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.18 del 19/09/2016 presso la sezione Comunicazioni, a destra. (19/09/2016) |
|
RESTITUZIONE LIBRI DI TESTO - CLASSI TERZE Si comunica alle famiglie degli alunni interessati che in data odierna è stato pubblicato il calendario per la restituzione dei libri di testo utilizzati al secondo anno. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.14 del 16/09/2016 nella sezione Comunicazioni, a destra. (17/09/2016) |
|
AVVIO ANNO SCOLASTICO - MESSAGGIO DEL DIRETTORE U.S.R. SICILIA In allegato il messaggio per il nuovo anno scolastico del Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, dott.ssa Maria Luisa Altomonte. (16/09/2016) |
|
VARIAZIONE LIBRI DI TESTO Si comunica a tutti gli interessati che a causa di un disguido nella compilazione della lista dei libri di testo, si è dovuto provvedere alla ripubblicazione dell'elenco dei libri di testo della classe 3B e delle classi quarte. Troverete i nuovi elenchi nella sezione Libri di Testo del menu Genitori, in alto. Ci scusiamo per il disagio. (15/09/2016) |
|
INAUGURAZIONE SIMULATORE DI VOLO - PROGRAMMA Si comunica a tutti gli interessati che nell'immagine a lato (da cliccare per ingrandire) è stato pubblicato il programma riguardante l'inaugurazione in oggetto del prossimo 23 settembre. Per l'occasione, sarà data l'opportunità alle prime 15 persone maggiorenni di effettuare una prova al Simulatore della durata di 15 minuti. Per prenotare, inviare una mail con i vostri dati (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico e mail) all'indirizzo webmaster@itaerferrarin.gov.it. Le prime 15 mail di prenotazione riceveranno risposta di conferma. (15/09/2016) |
|
SERVIZIO DI AUTOBUS SCOLASTICO Si comunica a tutti gli interessati che da lunedì 19 settembre 2016 il nostro Istituto metterà a disposizione l’autobus della scuola che transiterà alle ore 07.55 sulla circonvallazione, direzione Misterbianco, in zona Tondo Gioeni. Per tutte le informazioni, consultare la Circolare Alunni n.13 del 15/09/2016 nella sezione Comunicazioni, a destra. (15/09/2016) |
|
AVVIO CORSI ZERO 2016 Si comunica a tutti gli alunni delle prime classi che da lunedì 19 settembre 2016 saranno avviati i corsi Zero di Inglese, Matematica e Italiano. Per tutte le informazioni ed il calendario dei corsi, consultare la Circolare Alunni n.11 del 13/09/2016 nella sezione Comunicazioni, a destra. (13/09/2016) |
|
RESTITUZIONE LIBRI DI TESTO - CLASSI SECONDE Si comunica a tutti gli alunni delle seconde classi che hanno ricevuto i libri di testo in comodato d’uso per l’a.s. 2015/2016, di riconsegnare in biblioteca i testi del primo anno secondo il calendario e le istruzioni pubblicate nella Circolare Alunni n.12 del 13/09/2016, visualizzabile dalla sezione Comunicazioni, a destra. (13/09/2016) |
|
GRADUATORIA PROVVISORIA BANDO ERASMUS+ Si comunica a tutti i docenti interessati che in data odierna è stata pubblicata la graduatoria in oggetto presso l'Albo Pretorio on-line, menu in alto, e presso la sezione Bandi di Gara e Contratti della sezione Amministrazione Trasparente, a destra. (13/09/2016) |
|
CHIAMATA DIRETTA DOCENTI - CLASSE DI CONCORSO A001 Si comunica a tutti i docenti interessati che in data odierna è stato pubblicato in Albo Pretorio e nella sezione Comunicazioni del menu Pubblicità Legale, a sinistra, l'avviso in oggetto. Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 12 settembre 2016, secondo le istruzioni pubblicate nell'Avviso. (10/09/2016) |
|
ORARIO DI RICEVIMENTO SEGRETERIA DI ISTITUTO Si comunica a tutti gli utenti che la Segreteria di Istituto osserverà il seguente orario, fino a nuova comunicazione: dal lunedì al sabato, dalle ore 08.00 alle ore 11.00 (08/09/2016) |
|
SCIOPERO SAESE COMPARTO SCUOLA Si comunica a tutti gli alunni e le loro famiglie che, a seguito dello sciopero proclamato dal sindacato in oggetto per giovedì 15 settembre 2016, in tale giorno potrebbe non essere possibile garantire il normale servizio e l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni. Per tutte le informazioni, leggere la Circolare Alunni n.7 del 07/09/2016 nella sezione Comunicazioni, a destra. (07/09/2016) |
|
AVVIO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 Si informano tutti gli alunni e le loro famiglie che l'avvio delle lezioni di questo anno scolastico seguirà il seguente calendario: lunedì 12/09/16, ore 08,00: solo classi prime - termine lezioni, ore 11,00; Il Dirigente Scolastico riceverà i genitori degli alunni del primo anno lunedì 12 settembre 2016 dalle ore 08,30 alle ore 08,45 in Aula Magna del plesso nuovo. Gli alunni delle prime classi verranno accolti nell’Aula Magna del plesso nuovo dal Dirigente Scolastico dalle ore 09,15 alle ore 09,45. (07/09/2016) |
|
DOCENTI - FUNZIONI STRUMENTALI AL P.O.F. 2016/2017 Si comunica a tutti i docenti del nostro Istituto che, come da Delibera del Collegio Docenti del 01 settembre 2016, gli interessati possono presentare istanza a svolgere le funzioni in oggetto, allegando il proprio curriculum vitae, entro e non oltre il 07 settembre 2016 all’indirizzo di posta elettronica della scuola. Per tutte le informazioni, vedere la Circolare Docenti n.1 del 02/09/2016 in Area Riservata. (02/09/2016) |
|
BANDO PER LA SELEZIONE DI N.76 DOCENTI PRESSO U.S.R. SICILIA Si comunica a tutti i docenti interessati che l'Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia ha indetto una procedura per la selezione di n.76 unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali ai sensi dell’art. 1 comma 65, legge n. 107 del 2015 per l’anno scolastico 2016/17. Per tutte le informazioni e la domanda di partecipazione, scaricate la documentazione nella sezione Comunicazioni del menu Pubblicità Legale, a sinistra. Il termine di presentazione delle istanze è fissato per lunedì 05 settembre 2016. (01/09/2016) |
|
SORTEGGIO PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME E TERZE
Si comunica agli alunni interessati e le loro famiglie che martedì 06 settembre 2016 presso l'Aula Magna del plesso Vecchio, avverrà il sorteggio in oggetto, secondo i criteri di formazione delle classi comunicati nella Delibera del Consiglio di Istituto del 21 giugno. Il sorteggio avverrà secondo i seguenti orari: - ore 09,00 sorteggio classi Prime - ore 11,00 sorteggio classi Terze (01/09/2016) |
|