Skip news del sito

La nostra Aula virtuale!
by System Administrator - Wednesday, 3 May 2017, 8:15 AM

Buongiorno Utenti.

Questa piattaforma è attiva dall'inizio dell'estate 2016 ed attualmente è in piena fase di lavoro da parte dei docenti del nostro Istituto che hanno deciso di aderire a questa nuova forma di supporto didattico.

Lo scopo di questo spazio è offrire ai nostri studenti, ma anche ...

Read the rest of this topic
(147 words)

Skip available courses

Available courses

Corso esempio progettazione

Lo studio della letteratura italiana normalmente riguarda  il linguaggio scritto dei principali autori della letteratura del periodo.

In questo corso si vuole esaminare un'altra forma di linguaggio che è quello delle arti figurative.

This course is dedicated to students in their first year at the aeronautical school. It is a first approach to the specific vocabulary of aviation.

Culture corner

This course is intended at getting info about british habits and uses and finding similarities and differences between  the British and  the Italians.

It is intended for first year students

Questo corso è rivolto agli allievi delle classi terze che effettuano lezioni di Alternanza Scuola-Lavoro per la materia Matematica.

All'interno di questo spazio troverete materiali, risorse e attività inerenti la materia affrontata.

Il presente corso di Diritto riguarda tutte le classi coinvolte.

Il corso è rivolto agli allievi del secondo anno delle sezioni B, D ed E.

L'obiettivo principale è quello di facilitare e agevolare la comprensione e l'apprendimento di alcuni contenuti, fornendo un supporto alle schede di lavoro. A tale scopo saranno utilizzate le metodologie innovative della Classe Capovolta e degli Episodi di Apprendimento Situato, mirate anche alla Didattica Inclusiva.

Il corso è rivolto agli allievi del primo anno delle sezioni B, D ed E.

Il corso si propone di fornire le conoscenze di base della disciplina chimica. E' articolato in un biennio. Qui si tratteranno gli argomenti del primo anno.

Corso rivolto a docenti con competenze informatiche di base

Questo corso è rivolto agli allievi delle classi quarte che effettuano Alternanza Scuola-Lavoro per la materia Informatica.

In questo spazio troveranno risorse, materiali ed attività da svolgere nelle settimane del 27 febbraio al 4 marzo 2017 e dal 27 marzo al 01 aprile 2017.

Corso curriculare ed extracurriculare dedicato agli argomenti di sicurezza informatica, sempre attuale in un mondo che è ogni giorno più connesso alla rete Internet.

I semiconduttori.

• Semiconduttori

• Drogaggio N e P

• La giunzione p-n

• Diodo polarizzato in diretta/inversa

• Caratteristica I(V)

• Raddrizzatori

– a singola semionda

– a doppia semionda

• Il moltiplicatore di tensione: Cockroft-Walton

– Transiente

– Stato stazionario

– Alta impedenza di carico

Il corso è destinato a studenti del triennio e fornisce le basi per poter risolvere alcuni problemi tipici della navigazione aerea. Lo strumento utilizzato è il foglio di calcolo.

Si comincia con la soluzione del triangolo del vento e poi si affrontano le lossodromie, le ortodromie, i problemi di navigazione tattica ed infine la cartografia

Corso dedicato ai docenti del nostro Istituto per imparare ad utilizzare la seguente piattaforma.

CORSO DEDICATO ALLA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE IN USCITA DELLE CLASSI SECONDE.

Il corso contiene tutte le risorse e le attività inerenti lo svolgimento delle prove in Uscita per le classi Quarte.

Corso di Robotica rivolto agli alunni del biennio.

CORSO DI QUALIFICATION AND MAINTENANCE TECHNICAL OPERATOR di Simulatore di Volo ALX500 su piattaforma e-learning che  mira a fornire le risorse ed i materiali per le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per eseguire le pratiche di manutenzione su Simulatore di Volo e di mantenimento in corso di validità della Qualificazione EASA di un Simulatore di Volo. A conclusione del corso (Fase 1) è previsto un esame teorico-pratico.

Agli allievi che supereranno suddetto esame verrà rilasciato un “Certificato di Operatore Tecnico di Qualificazione e di Manutenzione ALX500”.