Concorso “Diventa Giornalista”

Presentato agli alunni del Ferrarin il concorso “Diventa Giornalista”

Per i vincitori l’opportunità di essere iscritti all’albo dei Giornalisti Pubblicisti

Le nuove tecnologie di comunicazione, oggigiorno più rapide e coinvolgenti, offrono opportunità che possono di certo contribuire alla crescita sociale, morale, culturale e civile di un intero comprensorio. In quest’ottica di valenza ed offerta formativa agli alunni dell’Istituto Ferrarin, riuniti per l’occasione nell’aula magna della scuola, è stato brillantemente illustrato da Nino Strano, responsabile marketing della testata online “Newsicilia.it” promotrice dell’iniziativa, il concorso “Diventa Giornalista” riservato agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado. Ogni alunno potrà, senza alcun onere e dopo aver compilato il modello “A” d’iscrizione reperibile sul sito www.newsicilia.it nella specifica sezione dedicata al Concorso diventa giornalista, inviare un proprio articolo giornalistico a tema libero e corredato di foto alla mail diventagiornalista@newsicilia.it. Un’apposita giuria selezionerà i migliori elaborati e decreterà i vincitori che si aggiudicheranno premi ed opportunità in base a due distinte classifiche: a) Sezione “A”: una Giuria interna a “Newsicilia.it” sceglierà gli autori dei 5 migliori articoli inviati che riceveranno riconoscimenti offerti dagli sponsor e la possibilità di partecipare ad uno stage organizzato da “Newsicilia.it”; b) Sezione “B”: i 5 articoli più votati riceveranno riconoscimenti offerti dagli sponsor e la possibilità di partecipare ad uno stage di formazione organizzato da “Newsicilia.it”. I lavori potranno essere inviati fino al 31 maggio 2023.