Ferrarin: incontro con ex alunno allievo pilota Accademia Aeronautica

copertina

Gli studenti dell'Istituto tecnico aeronautico Arturo Ferrarin di Catania hanno incontrato oggi un ex allievo della scuola, Francesco Pio Scornavacche, aspirante pilota del corso Centauro, terzo anno dei corsi regolari dell'Accademia aeronautica militare.

Il futuro pilota ha spiegato ai ragazzi dell'Istituto le possibilità di carriera nel settore e le varie opportunità per intraprendere questo percorso.

"Il piano di studi effettuato all'interno dell'Istituto tecnico aeronautico sicuramente diventa agevole per intraprendere questa carriera", ha detto Scornavacche. "Grazie alla preparazione ricevuta, i ragazzi hanno la possibilità di essere competitivi".

Alla fine dell'incontro, il dirigente scolastico dell'Istituto, Patrizia Pittalà, ha consegnato dei gadget dell'Istituto all'allievo pilota.

L'incontro è stato un'occasione importante per gli studenti dell'Istituto, che hanno potuto conoscere da vicino le esperienze di un pilota professionista e ricevere consigli utili per intraprendere questa carriera.