La Scuola apre spazi di esperienza e professionalità

maplad

Oggi i primi ragazzi di una terza classe hanno avuto l'opportunità di visitare la Società Maplad, azienda leader nella progettazione, produzione e installazione di materiali compositi.
L'iniziativa, proposta dal referente PCTO della scuola, il prof. ing. Calapso A., rientra nell'ambito di una convenzione che coinvolgerà complessivamente circa 140 alunni delle nostre terze classi.
Le visite aziendali, svolte in collaborazione con i docenti accompagnatori, rappresentano un importante strumento per arricchire il percorso formativo degli studenti e per avvicinarli al mondo del lavoro.
In particolare, la Soc. Maplad rappresenta un'eccellenza nel settore dei materiali compositi, utilizzati anche in ambito aeronautico.
Le conoscenze acquisite durante la visita odierna saranno sicuramente utili per i nostri studenti, che potranno così ampliare le loro competenze e orientarsi meglio nel mondo delle professioni.
Ringraziamo la Soc. Maplad per l'ospitalità e per la preziosa opportunità offerta ai nostri ragazzi!