M'illumino di Meno. Campagna Nazionale di sensibilizzazione verso il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili

mi illumino di meno 2024Il Comune di Catania ha aderito alla Campagna nazionale M'ILLUMINO DI MENO, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso il risparmio energetico, gli stili di vita sostenibili e la mobilità sostenibile, con varie iniziative artistico-culturali e di promozione della mobilità sostenibile, coinvolgendo tutti i soggetti interessati (Associazioni di settore, Enti, cittadini, Scuole etc.). Accanto al tradizionale simbolico “spegnimento delle luci” di alcuni monumenti e strade di particolare valenza storico culturale della Città (vedi programma pubblicato nell'apposita pagina web) saranno espletate, anche, alcune iniziative di tipo culturale: passeggiate guidate per le vie del centro storico della città,  di mobilità sostenibile: con le ciclo pedalate, e per la cittadinanza che proviene dalla periferia  e volesse raggiungere, in maniera sostenibile, i siti oggetto di manifestazione la società AMTS mette a disposizione gratuitamente la linea Librino Express, inoltre i commercianti di Via Santa Filomena parteciperanno alla manifestazione gestendo le loro attività al lume di candela.

Il nostro Istituto, che ha aderito alla campagna sui Piani di Spostamento Casa Scuola (PSCS), è stato invitato a voler divulgare l'evento ai propri studenti affinché gli stessi possano partecipare autonomamente/gratuitamente alle attività previste per la Manifestazione che si svolgerà venerdì 16/2/2024 dalle ore 18.30 alle ore 20.30.

Per ulteriori e più dettagliate notizie sull’iniziativa potranno essere reperite dalla pagina Web, già predisposta dall’Ufficio del Mobility Manager di Area, accessibile dal seguente link: