CAMPIONATI STUDENTESCHI TENNIS-TAVOLO

campionati tennistavolo24a

Il 26 e il 27 marzo si sono svolti, come di consuetudine, gli annuali campionati studenteschi della provincia di Catania. A differenza dello scorso anno il numero delle iscrizioni si è raddoppiato e questo ha costretto la federazione italiana tennistavolo ad allestire il grande Palanitta con ben 9 tavoli.

Il livello tecnico degli studenti, a giudizio degli osservatori, si è rivelato molto interessante e sono state apprezzate in più atleti delle giocate di livello tecnico che sono proprie di atleti agonisti.

L’Istituto Ferrarin ha una storia (anche recente) di vittorie in questa manifestazione.

Quest’anno era presente con Paolo Baviera e Giorgio Motta (categoria allievi) e Gabriele Passini ed Enrico Schillaci (categoria juniores).

Sebbene tutti già impegnati in altri sport, hanno dimostrato una forte attitudine verso il tennistavolo e le loro qualità atletiche hanno concesso a tutti di passare agevolmente i propri gironi fermandosi nell’immediatezza del podio.

Una prova molto positiva che lascia ben sperare per la prossima edizione.

Nella foto i nostri ragazzi capitanati dall’insegnante Teresa Da Campo.

A dare un supporto anche Vincenzo Polizzi, tecnico federale, che sta sviluppando  nella nostra scuola il progetto ministeriale “racchette in classe”.

campionati tennistavolo24b