Il 1ᵒ PALIO DELLE SCUOLE SUPERIORI presso il CUS Catania

Mercoledì 10 Aprile, con grande soddisfazione per la Nostra scuola, si è svolta la manifestazione sportiva “Il Palio delle Scuole” disputata presso gli impianti sportivi del CUS Catania ed organizzata nell’ambito del Salone dell’Orientamento dell’Università degli Studi di Catania. I nostri ragazzi hanno vinto tutte le batterie di qualificazione dei 60 metri piani femminili, 80 metri piani maschili, staffetta 4x50 metri mista.

La Nostra rappresentativa ha dato prova di grande carattere e determinazione durante la gara di tiro alla fune e se pur svantaggiati con un’atleta in meno per infortunio, ha battuto in semifinale l’ITI Archimede di Catania ed in finale, con una gara avvincente, l’ITN Duca degli Abruzzi di Catania.
La finale che da principio sembrava compromessa nel momento in cui il nostro capocordata scivolava perdendo quindi centimetri preziosi, si è poi tramutata in una vittoria grazie alla grande tenuta della squadra i quali, non solo hanno dato modo al loro compagno di rialzarsi e di riposizionarsi ma si sono impegnati in una progressiva rimonta al cardiopalma che vedeva il Ferrarin guadagnare centimetro dopo centimetro fino alla vittoria finale.
Grande è stata la gioia e la soddisfazione dopo aver ricevuto i complimenti da parte della squadra avversaria, in un gesto di fair play, e di tutti i presenti.