Cinquant'anni di emozioni al Ferrarin: ex studenti si ritrovano per un abbraccio indimenticabile! ✈

50Quotidiano sicilia

Oggi l'Istituto Tecnico Aeronautico Ferrarin ha vissuto una giornata di grande commozione e gioia, con la reunion delle classi Quinta A e Quinta B a distanza di ben 50 anni dal diploma.

Un incontro atteso con trepidazione, che ha permesso agli ex studenti di rivivere i tempi spensierati della scuola, ripercorrere i momenti salienti del loro percorso formativo e ritrovare l'affetto dei compagni di classe e dei professori.

Emozioni forti e ricordi indelebili

L'aula magna dell'istituto si è trasformata in un palcoscenico di emozioni, dove sorrisi, abbracci e lacrime di gioia hanno accompagnato le tante storie e i ricordi condivisi.

Tra i presenti, anche alcuni ex docenti, che hanno contribuito a forgiare il futuro di questi ragazzi, trasmettendo loro non solo nozioni didattiche, ma anche valori fondamentali e una passione per l'aeronautica che li ha accompagnati lungo tutto il loro percorso professionale.

"Un senso di appartenenza unico"

Come sottolineato dalla Dott.ssa Patrizia Pittalà, Dirigente dell'istituto, questo incontro rappresenta una testimonianza tangibile del forte senso di appartenenza e dell'identità unica che il Ferrarin riesce a trasmettere ai suoi studenti.

Un luogo dove non si impara solo la didattica, ma dove si diventa persone complete, arricchite di valori e pronte ad affrontare le sfide del mondo del lavoro con entusiasmo e professionalità.

"Un successo che si rinnova nel tempo"

Gli ex studenti del Ferrarin, oggi Ispettori, Comandanti e Docenti, rappresentano il successo di una scuola che ha saputo formare professionisti competenti e appassionati, capaci di distinguersi in diversi settori.

La loro reunion è un inno alla vita, all'amicizia e all'importanza della formazione, dimostrando ancora una volta che il Ferrarin non è solo un istituto scolastico, ma una vera e propria famiglia che accoglie, forma e accompagna i suoi studenti per tutta la vita.

Un augurio di vita serena e ricca di successi a tutti gli ex studenti del Ferrarin!